• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole vanda crescono

A

aska7

Guest
ho finalmente imparato a mettere gli allegati!!!:D così posso farvi vedere anche le mie piantine di vanda ( quelle che erano dentro le bottiglie!) sono tre mesi che le ho piantate.. grazie anche ai vostri consigli-:- sono belline vero?? a me piacciono un casino:lol:
 
A

aska7

Guest
lo so.. sono brutti:rosa: ma io volevo assolutamente controllare le radici e non avendo trovato dii contenitori di plastica adatti per le piantine ho usato delle bottiglie di plastica:ciglione: .. comunque quando saranno un pò più grandi le sposterò... non so che vanda sono perchè ho comprato le fiasche in thailandia e nell'etichetta sulla bottiglia c'era scritto solamente vanda blu e vanda pink.. ho anche altre piantine (sempre nella bottiglia) che devo ancora piantare e sono ascocenda hibridis orange:lol:
 

california

Florello Senior
vanda pink??
oh mamma..se è l'ibrido che dico io..:love:
anche perchè rosa conosco solo quello:love:
inviadia...bonaria..ma invidia:D
 
A

aska7

Guest
se vuoi ti mando le foto che ho fatto nel vivai dove le ho comprate.. c'era la mamma vanda rosa e blu...
 

Darja

Aspirante Giardinauta
guarda ke 2° me invece 6 1 genio.
sono vasi xfetti, 4 buchi sui piedini e via!

ecco.
lo scoth magari...
 
A

aska7

Guest
dici?? grazie daria:D lo scoth l'ho messo per non far rovinare:slow: le foglie perche la plastica taglia un pò
 
A

aska7

Guest
in thailandia.. nel nord vicino alla birmania.. crescono anche così in strada..... e a comprarle costano pochissimo solo che sono piccole!!
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
E si la Thailandia dev'essere il paradiso delle orchidee!!!!
Hai forato i vasetti vero?
Per l'inverno come ti regoli?
Hanno bisogno di tanta luce e calore
 
A

aska7

Guest
si, si... i vasi li ho forati!! per quanto riguarda luce e calore sto facendo delle ricerche ma ho ancora le idee confuse.. ho letto un sacco di cose sulle luci.. anche tra le faq di questo sito.. il prob è che quando decido una cosa poi ne leggo un'altra che mi fa cambiare idea:confuso: :confuso: che caos!!! avevo pensato anche di metterle dentro l'acquario con il coperchio aperto e la luce accesa ma ci sarebbe poco ricircolo d'aria:squint: .. comunque se avete consigli da darmi ve ne sarò molto grata:love: :Saluto: p.s.:l' ascocend ha le stesse caratteristiche dell vanda?
 
P

pimenta

Guest
vanda

Sul sito delle orchidee brasile discutono molto sulle tue bottiglie di plastica (anche se il metodo che tu usi non è quello esatto ) lo chiamano: cultivo em garaffa pet) io lo stò usando e mi trovo splendidamente bene !!!!!!!!! Un consiglio che non è farina del mio sacco: quando tagli le bottiglie usa una forbice riscaldata sulla fiamma il bordo della plastica così gira automaticamete in dentro e per la pianta non ci sono più problemi,manderò le foto della mia encyclia che così ha finalmente fiorito , ora ha solo un fiore ma così capisci il metodo Ciao daniela
 
A

aska7

Guest
ma veramente?? io non ne avevo mai sentito parlare... ma dov'è questo sito.. non qui? mi dai l'indirizzo per favore:love_4:
 

cochy

Giardinauta Senior
complimenti sei stato veramente bravo
A proposito di vasi strani....Io l'altro giorno stavo mangiando la ricotta quando comincio ad osservare il contenitore (avete presente il cestello di plastica fittamente traforato?) quando BANG finalmente abbino quell'immagine alle caratterietiche di contenitore delle orchi.
Ora vi ho travasato la miltoniopsis ospedalizzata e la coelgine cristata, vedremo come funzionano
 
Alto