• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole Sarracenie

Enendore

Aspirante Giardinauta
Salve! Stamattina ho acquistato due piccole sarracenie cosi', per sfizio (ne ho viste tantissime e conosco un paio di persone che le coltivano) Ora, siccome erano sicuramente tenute malissimo, cosa potrei fare per loro? (Una mi sembra anche mezza morta o.o) Un'altra cosa: è normale che l'acqua distillata abbia un vago odore? O.O ne ho comprato una bottiglia e il negoziante mi ha assicurato che era senza profumo ma... :confuso:

faunista

Giardinauta
Le sarracenie sono in perfetta salute, quindi probabilmente il rivenditore le ha tenute poco e non ha fatto danni! Bene, per questa stagione possono restare nei loro vasetti a meno che tu non voglia dare loro una sistemazione più comoda ed estetica e soprattutto se hai a disposizione buona torba e perlite. Dopo il riposo invernale però le dovrai rinvasare di sicuro, perchè il rizoma avrà probabilmente occupato tutto il vaso e sarà difficile contenerlo!:hands13:

L'acqua non dovrebbe avere odori ovviamente

Enendore

Aspirante Giardinauta
Le sarracenie sono in perfetta salute, quindi probabilmente il rivenditore le ha tenute poco e non ha fatto danni! Bene, per questa stagione possono restare nei loro vasetti a meno che tu non voglia dare loro una sistemazione più comoda ed estetica e soprattutto se hai a disposizione buona torba e perlite. Dopo il riposo invernale però le dovrai rinvasare di sicuro, perchè il rizoma avrà probabilmente occupato tutto il vaso e sarà difficile contenerlo!:hands13:

L'acqua non dovrebbe avere odori ovviamente

Mi dai un'ottima notizia xD Avevo già chiesto della torba (quando dopo aver chiesto al negoziante che terreno ci fosse, mi aveva detto che c'era del terriccio), ma lui imperterrito: "Si, vuoi del terriccio?":azz: Quindi ho lasciato perdere :| Rinveserò dopo l'inverno come mi hai consigliato :) in realtà ho dato un po' d'acqua alle piante perchè il terriccio era totalmente secco e mi facevano pena, cucciole ç.ç
SOlo che mi conviene comprarnedell'altra, questa odora O.O
grazie ancora per le dritte e le rassicurazioni :D xD:D

Ultima modifica:
Alto