• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuole rock

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
...economy :lol: ... e sì perchè domenica, la scorsa domenica intendo, è stata all'insegna della restaurazione delle due piccole aiuole d'ingresso del mio minuto garden. ai lati del portoncino ho 2 aiuole ci circa 1.40x0.90x1. siccome ci batte fisso il sole tutto il dì, e chi vive al sud sa cosa questo comporti (moria di varie piante abbrustolite) mi son detta che forse sarebbe stato meglio creare un rock garden...beh, insomma, diciamo più delle aiuole rock e in economia. la mattina di domenica infatti son andata in campagna da mio suocero che ha tantissime piante grasse in numerosi vasi che non trapianterà mai...così sotto suo invito ne ho trafugate un bel pò...
le aiuole inizialmente erano così
SDC13802.jpg
questa è l'aiuola di sx
SDC13804.jpg
e questa quella di dx
non riuscivo più a tenerci nulla...
nel pomeriggio sempre di domenica io e il mio caro maritozzo abbiamo fatto un giretto per le campagne vicino al mare e abbiamo preso delle belle pietre.
per il momento questo è il risultato della prima aiuola, quella di sinistra
SDC13861.jpg
è stato messo un cordolo per alzare la terra e abbiamo trapiantato alcune grasse. ancora però non ho terminato, vorrei inserire la corteccia di pino. che ne dite? ne ho acquistato un sacchetto, va bene per le grasse?
qui si vedono più da vicino le piante, scusate le foto, ma ormai era tardi
SDC13862.jpg
SDC13863.jpg

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:D ci avevo pensato andrea, ma siccome ho già il sacchetto di corteccia pensavo di approfittarne. non so se va bene o se è sconsigliato inserire la corteccia sulla terra delle grasse...non vorrei ci fossero problemi. di succulente non me ne intendo tanto a dire il vero...:lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La corteccia non è indicata per le grasse, trattiene l'umidità sotto... meglio sassi, brecciolino o lapillo.

orange juice

Giardinauta
Ma che belle le tue aiuole, complimenti!:hands13::hands13: Anch'io qualche piantina l'ho avuta da mia suocera che doveva toglierle e, sapendo che sono appassionata, mi disse se volevo prenderle! Certo che voglio prenderle:tupitupi::tupitupi::ciglione: e così ho un po' arricchito la mia collezione!:love:
Brava anche te che hai attinto dai suoceri!!!:eek:k07::Saluto:

Alto