• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole momtagnole

inaico

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Posto un paio di foto
Chi mi sa dire cosa sono queste montagnette di terra emerse all improvviso nel mio giardino?
Sono causa di bruchi per caso?
Come posso debellarle
penuvyde.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

di mauro rosario

Master Florello
Mi sà tanto che sono buchi di grillotalpa usa questo insetticida granulare della centurio serve a eliminare diversi tipi di insetti,ciao

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Anche a me sembra... Ma potrebbe anche essere escremento di lombrico (se fosse lui non sarebbe debellabile) ma viste le quantitá sembra grillotalpa, per eliminarlo ci sono tutti gli insetticidi che vuoi, io uso quello che dice Mauro della centurio, ma vedi tu che insetticida granulare trovi

inaico

Aspirante Giardinauta
Se sono coni di lombrico mi rovinano comunque il giardino... Ne ho parecchie e mi resta la chiazza senza erba. Anche l anno scorso in questo periodo capitò

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

kebby

Guru Giardinauta
se sono lombrichi ci fai praticamente niente, con le piogge e l'umidità il terreno si inzuppa e loro salgono in superficie (mica lo sanno che al piano di sopra c'è l'erba che hai faticato tanto per farla bella)..

in realtà ti concimano e arieggiano la terra, quindi direi che ti stanno dando pure una mano, a modo loro :lol:

Alto