• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole fioriture

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Rieccomi dopo parecchio tempo, ecco alcune fioriture

Phalenipsis Tetrapsis

ha fatto tantissimi fiori

P1060984.jpg


Tricophilia Tortilis Large x turialbae Alpha

P1060987.jpg


P1060988.jpg


P1060991.jpg


Gastrochilius Japonicus

P1070108.jpg


Ascocentrum Miniatum

P1070113.jpg


P1070116.jpg


P1070117.jpg


a più tardi, se trovo le altre

:Saluto::Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Anna, bentornata, che belle le tue piante, come sempre.

Ti posso chiedere un favore?

Mi faresti vedere una foto dell'ascocentrum miniatum vicino a qualcosa (una mano, una moneta) che mi possa dare idea delle dimensioni?

Io ne ho uno che è stato deflaskato due anni fa, cresce pian piano ma è ancora piccolissimo.... volevo paragonarlo al tuo per capire più o meno che dimensioni deve raggiungere per poi fiorire...

Grazie
 

Aussie

Guru Giardinauta
Senza nulla togliere alle altre due che sono pure molto belle, mi piacciono molto la Tricophilia e l'Ascocentrum Miniatum.
Complimenti anche per le foto, ti sono venute molto bene.
:love_4:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
grazie a tutti

per Occhidigrano

ho fatto il paragone della piantina con una moneta da due euro

P1070119.jpg


P1070120.jpg


P1070118.jpg



spero ti siano di aiuto:love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao anna, non immagini come sono contenta di ritrovarti qui sul forum :froggie_r:froggie_r e sono contenta anche di rivedere le tue fioriture:love::love:
:love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime fioriture!!!
bentornata!!
ti invidio in particolare il gastrochilus.. perchè al mio ho fatto perdere la fioritura :(

Grazie!! :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Anna :) bentornata!!
Come sempre bellissime fioriture! Sei sempre bravissima, complimenti!! :hands13: :hands13:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Purtroppo sono poco presente, ma sto preparandomi per una vacanza, grazie troppo gentili.
Un piccolo bocciolo di Cornu Cervi

P1070130.jpg



e due stelini della Sedirea Japonica che non vedrò in fiore ma spero tanto che mia figlia faccia delle foto

P1070128.jpg


a presto
 

pretorian

Guru Giardinauta
Che carine! che ne dici se durante la tua assenza passo di li? ... vedrai che troverai casa pulita al tuo ritorno! ma senza mastro lindo :lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Anna, sapessi quanto ti invidio la fioritura della Sedirea. La mia ha sofferto troppo il caldo estivo ed ora è più di là che di qua :(
Complimenti!

PS - io fossi in te me la porterei dietro. Sei sicura di non riuscire a trovarle un posticino in valigia? guarda bene, magari lo trovi :D
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
grazie a tutti

per Occhidigrano

ho fatto il paragone della piantina con una moneta da due euro


spero ti siano di aiuto:love_4:

Grazie mille Anna per la foto, mi è davvero molto utile.:love_4:
Il mio Ascocentrum mi sembra più piccolo del tuo, ora non ho molta luce per fotografarlo, lo farò nei prossimi giorni così vediamo di fare una comparazione.

Bellissima anche la Cornu Cervi, e complimenti per gli steli della sedirea, non è una pianta facile da far rifiorire, ho letto che necessita di temperature abbastanza fresche.
Dì a tua figlia di farle un reportage fotografico se fiorirà in tua assenza...

A presto!:):flower:
 
Ultima modifica:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Come sempre grazie a tutti.
Pe Aussie, devo dirti che ci ho pensato.......ma solo un attimo


Per Occhidigrano, per la Sedirea ho visto che basta lasciarla fuori a prendere il fresco e asciutta fino a quando le temperature non vanno sotto 8/9 gradi poi la porto dentro la bagfno e la metto al caldo nella serretta. Mette immediatamente gli steli. Sono due anni che fiorisce.
 
Alto