• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola spontanea

elena_11293

Master Florello
ciao! mi hanno portato questa piccina che cresceva con altre su un prato incolto:

DSCN6965.JPG

DSCN6966.JPG

DSCN6967.JPG
DSCN6968.JPG

il fiore è di un viola/blu molto intenso, le foglie verdi ma il 'fusto' è rossastro, la lunghezza del rametto sui 15 cm, la dimensione del fiore meno di 1 cm di diametro. c'è qualche altro elemento che può servire?

il fiore ha un che della 'veronica' ("occhi della madonna"), ma il resto della pianta, le dimensioni e il colore in sé decisamente no..

elena_11293

Master Florello
grazie pluteus, come sempre prezioso!! :)
ora che ho letto quanto hai scritto e confrontato più schede e foto riesco a vedere che sono della stessa famiglia. quel punto di blu del fiore cmq è davvero molto bello a mio parere!

Alto