• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola serra e temperature

tmillennium_y2k

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono alle prime armi...
ho una piccola serra (quelle classiche che si comprano a 50€ con protezioni in plastica) di circa 2x1x1,5 dove ho messo le piante per l'inverno.
La serra è appoggiata a un muro del garage freddo, e d'inverno non ha molta luce solare.
La temperatura dentro in queste notti è di circa 6°, ma tende a scendere con freddo in arrivo...
Pensavo di "riscaldare" di qualche grado con un cavo riscaldante da 50W per qualche ora la notte, oppure lampada infrarossi in basso... che ne dite??
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sarebbe stato meglio in un posticino dove quando ci sono giornate di sole l' avrebbe presa bene,avevo pensato anche io con piante stagionali come stevia,basilico ,ecc di metterci un minimo di riscaldamento alle vere e fredde notte invernali ma faccendo i conti regolarmente un paio di ore consuma a fine mese un bel po' di denari sulla bolletta ,non so per le lampade in commercio che danno luce e calore se vanno bene
 

rondinella

Giardinauta
l'essenziale ancora prima del calore è la luce... non hai una posizione più luminosa? il garage è il posto + freddo e + buio di praticamente tutte le case...
per la lampada devi fare delle valutazioni, come dice mary tenere aperto la lampada ad hoc ti viene a costare davvero un bel pò a fine inverno, se hai piante a cui tieni bene ma se sono basilico o salvia non ne vale la pena.
infine la resistenza per il calore, che tipo di serretta hai preso? ha la predisposizione per il filo o cose del genere? bisogna pensarci per evitare attentamente guai, scioglimenti di plastica & co
 
Alto