• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polpette di melanzane

N

ninfa77

Guest
E adesso vi posto una ricetta della mia calabria,ma penso si faccia anche da altre parti

Polpette di melanzane

Ingredienti (per 6 persone): 1 kg di melanzane, 1 uovo intero e 2 tuorli, 100 gr di pane grattugiato, 100 g di pecorino grattugiato, basilico, peperoncino, olio per friggere, sale.

Preparazione: Tagliate le melanzane a fette, salatele e mettetele a sgocciolare per eliminare l'eventuale amaro. Lessatele in acqua salata, scolatele e tritatele. Mettetele in una terrina aggiungendo le uova, il formaggio, il pane grattugiato, il basilico e il peperoncino. Amalgamate bene e con il composto ottenuto, formate delle polpettine, che friggerete in abbondante olio bollente.

47415185_03827cc691.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowwwww, le ho fatte dopo che mi hai dato la ricetta questa estate, e devo dire che erano ottime!
Grazie ancora :love_4:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Ninfa, ne ho già sentito parlare.... avevo una collega originaria di Palmi!!!! Ma io non sono tanto appassionata di cucina, faccio quasi sempre le stesse cose e non ho mai provato. Chissà non mi cimenti prossimamente! Devono essere squisite!
grazie baci ciao
Maria
 
Alto