• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ragazzi allora le piantine ormai di pomodori,peperoni e melanzane sono quasi nate tutte, ora però c'è un problema. Visto che sono dentro casa accostate ad una finestra stanno tutte crescendo storte in direzione della luce esterna........

Come faccio per evitare questo fenomeno?
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
ho provato ad aprire tutte le persiane durante il giorno in modo che la luce arriva un pò da tutte le parti e sembra che la situazione sia migliorata.......... sennò le girerò........

Tutore ?? ma sono piantine appena nate che tutore ci metto ???
 
Ultima modifica:

cigno81

Aspirante Giardinauta
aspetto un altro pochetto, cmq non rimaranno così vero ? quando saranno messe poi all'aperto riprenderanno una posizione eretta vero ?
 

>axel<

Giardinauta Senior
io penso di si ma se così non dovesse essere quando le avrai messe a dimora allora potrai tranquillamente munirle di un tutore... tra l'altro mi pare che quelle di pomodoro debbano essere necessariamente sorrette da un tutore, no?
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ho girato tutte le piantine ! non ci metto sostegni per ora, lo farò quando saranno pronte per essere piantate in pieno campo......
 
Alto