• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melanzane...sono difficili da coltivare?

clacla86n

Aspirante Giardinauta
IMG_1271.jpg IMG_1272.jpg

Sono uscite 5 melanzane, forse un po poche ma visto che erano date per spacciate, meglio di niente
Il mio dubbio è, come mi accorgo che sono pronte per essere colte?
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Secondo me sono pronte comunque io le controllo ogni giorno e appena vedo che cominciano a diventare dure le raccolgo
 

iridella

Giardinauta
mi sovviene che alatri sia vicino a roma quindi estati belle calde. riguardando le prime foto che hai postato, direi che si erano bruciate al sole. i vivaisti le tengono in serra con l'ombreggiante e quando noi le esponiamo al sole cocente di giugno le abbrustoliamo. bisognerebbe ombreggiarle per i primi giorni, finchè non si sono acclimatate. mio padre faceva così e aveva buoni risultati.
vedo che si sono riprese bene e questo dovrebbe confermare la mia ipotesi.
ovviamente è un consiglio, valido o meno, per l'anno prossimo! :D
 

clacla86n

Aspirante Giardinauta
Secondo me sono pronte comunque io le controllo ogni giorno e appena vedo che cominciano a diventare dure le raccolgo

mi sovviene che alatri sia vicino a roma quindi estati belle calde. riguardando le prime foto che hai postato, direi che si erano bruciate al sole. i vivaisti le tengono in serra con l'ombreggiante e quando noi le esponiamo al sole cocente di giugno le abbrustoliamo. bisognerebbe ombreggiarle per i primi giorni, finchè non si sono acclimatate. mio padre faceva così e aveva buoni risultati.
vedo che si sono riprese bene e questo dovrebbe confermare la mia ipotesi.
ovviamente è un consiglio, valido o meno, per l'anno prossimo! :D

grazie, allora domani mi farò una bella parmiggiana
 
Alto