• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine

Ba_Cicc

Giardinauta
Ciao forum :cool3: ,
come qualcuno già saprà ho seminato alcuni semi in una mini serra e di questi il buon 70% ha germinato:hands13:. Ho notato, però, che tutte le piantine tendono a far crescere il loro stelo di parecchio, tanto che raggiungono la superficie della miniserra :eek: ... La domanda è questa: E' normale? :cool2:
Io penso che sia dovuto al fatto che si trovano in una zona a mezz'ombra percui crescono così perchè sono alla ricerca del sole. Voi che cosa mi sapete dire a riguardo?:confused:

scipulosa

Maestro Giardinauta
concordo con la tua teoria, in genere filano quando hanno poca luce! non puoi spostarle dove ce ne sia un po' di più?

Ba_Cicc

Giardinauta
Guarda, sto cercando di tenerle ad una temperatura che varia tra i 20 e i 25 gradi. Spostarle mettendola al sole o cmq fuori sul balcone vuole dire esporle a temperature che di giorno arrivano a 33 gradi (come ora) e di notte scendono fino ai 15. Le sto studiando tutte.

A

Alelady

Guest
Ehi! Ho anch'io questo problema con un paio di piante... OHOH Non ce nessuno che abbia consigli?

Alto