• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina misteriosa

Tabby

Aspirante Giardinauta
In origine era un regalo per un nostro professore, ma poi non potendo occuparsene,l' ha affidata ad una mia compagna... giusto l'altro giorno ci chiedevamo cosa fosse di preciso...Che dite? :confused: La mia conoscenza di piante grasse è pari a 0, della serie.... gia tanto se riconosco che sono piante grasse :lol:

IMG_20140831_194946.jpg
 
Ultima modifica:

cleome

Giardinauta Senior
In origine era un regalo per un nostro professore, ma poi non potendo occuparsene,l' ha affidata ad una mia compagna... giusto l'altro giorno ci chiedevamo cosa fosse di preciso...Che dite? :confused: La mia conoscenza di piante grasse è pari a 0, della serie.... gia tanto se riconosco che sono piante grasse :lol:

Vedi l'allegato 184739
Però adesso non hai più scuse per non occupartene:love_4:
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Certo certo ce ne occuperemo :D Ormai è passato un po di tempo ed è cresciuta molto, ma la domanda principale è...quanto bisogna dargli da bere?? se avete consigli utili..
Ora faccio qualche ricerca sulla kalanchoe,ho visto che ci sono molte varietà
 

cleome

Giardinauta Senior
Poca acqua. E' molto più facile far marcire una succulenta per affogamento che per disidratazione. Aspetta che il terreno csa ben asciutto, prima di innaffiare e non lasciare mai acqua nel sottovaso. Circa la frequenza: dipende dalle condizioni ambientali. D'inverno non andrebbero innaffiate, ma se le tieni al caldo....hanno bisogno di un po' d'acqua.
 
Alto