• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante spontanee

AryHann

Giardinauta
Nel mio giardino ci sono delle grosse piante di tiglio e faggio (e pure altro). Alcune sono centenarie.
Quel che ho notato e' che nelle aiuole non troppo lontane dalle grandi piante stanno sbucando piccole piantine chiaramente "figlie" delle grandi.

Le tolgo e butto via?
O cosa mi suggerite di fare? Certo che piantarle da un'altra parte non ha senso visto che poi diventeranno enormi...
Ma mi spiace...

patrizia

Maestro Giardinauta
Succede anche a me, le piccole nascono attorno alle grandi dappertutto, è la natura... e allo stesso modo sono dispiaciuta di buttarle o distruggerle, ma non posso gestire un bosco o una foresta, e anche in quel caso il sacrificio sarebbe necessario, ad un certo punto.
Ma ogni tanto ne salvo qualcuna, la metto in vaso e cerco di tenerla piccola, così ho iniziato a studiare la tecnica bonsai per cercare di farle sopravvivere nel posto limitato a mia disposizione.

AryHann

Giardinauta
Uhm, che peccato pero' :) mi consola pero' sapere che non sono l'unica ;) (cioe', ovvio che non sono l'unica a cui nascono le piante, ma che le elimina!)

Alto