• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco piante striscianti - tappezzanti per ombra

bacarat

Maestro Giardinauta
sissì sono simpatiche poltroncine prese qnd fu costruita casa che pesano tonnellate e tonnellate..
ho anche un tavolo circolare cn base moooolto barocca...
a dire la verità non mi esaltano più di tanto (le sedie almeno) per pulirle e liberarle da diverse specie di insetti che si annidano ce ne vuole (oltre che per spostarle)
discorso pratico cmq, esteticamente sono particolari...

c'è anche tutta una serie di statue rappresentanti le 4 stagioni (3 a dire il vero, un vento forte questo inverno mi ha abbattuto una mimosa che ha simpaticamente deciso di crollare proprio su una statua) che però, onestamente abolirei...l'arte non si fa in stampi di cemento...farò un post monografico di foto del mio giardino, sarebbe più facile ricevere suggerimenti e aiuti sulle varie zone..:D

però certe cose hanno il fascino del tempo!!
le sedie e i bordi delle aiuole sono sicuramente particolari e forse li sottovaluti.
e magari anche le statue.
ciao Bacarat
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ti assicuro che se le trovassi in giro così invecchiate e così...anticamente kitch (è giusta la grafia?) le vorrei subito per il mio giardino! E' roba che ha un secolo, mica le cineserie che trovi in giro adesso! E poi non parlare male delle statue di cemento, pensa a chi ha fatto lo stampo!!!! Ciao e attendiamo le foto delle statue!
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
però certe cose hanno il fascino del tempo!!
le sedie e i bordi delle aiuole sono sicuramente particolari e forse li sottovaluti.
e magari anche le statue.
ciao Bacarat

indubbiamente il fascino del tempo lo subisco su tutto, difatti i bordi delle aiuole li adoro e mi son fatto in quattro per sistemare i pezzi rotti...

sarà che voglio un giardino più minimale o che lo vedo così da quando son nato??
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
Ti assicuro che se le trovassi in giro così invecchiate e così...anticamente kitch (è giusta la grafia?) le vorrei subito per il mio giardino! E' roba che ha un secolo, mica le cineserie che trovi in giro adesso! E poi non parlare male delle statue di cemento, pensa a chi ha fatto lo stampo!!!! Ciao e attendiamo le foto delle statue!

quelle sedie credo abbiano una cinquantina d'anni...mi state facendo sentire in colpa però!
leggi sopra cmq, sarà che lo vedo così da sempre e lo vorrei sentire più mio (visto che solo io lo curo adesso) cambiandogli aspetto...
nei prox giorni metto un paio di foto cmq
per quanto riguarda le statue - ho frequentato per un lungo periodo un vecchio artista che oltre quadri magnifici era un maestro scultore di piperno (pietra durissima di origine vulcanica)...sapessi cosa ho potuto vedere nascere cn i miei occhi e cosa aveva fatto per il suo giardino....forse per questo ho un minimo di avversione per gli stampi di cemento kit(s)ch....
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
giusto per farvi capire chi produce l'ombra e quanta roba cade nelle aiuolette vi posto una foto fatta al volo dal terrazzo in cui si intravedono sedie, statue, pompelmo citato sopra, aiutole etc etc
24062008160-vi.jpg
 
Alto