• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio piante da siepe a crescita veloce

marco07

Aspirante Giardinauta
Buongiorna a tutti,

vorrei un consiglio su delle piante da postare sul confine,che non diventino molto grandi,e un consiglio per sapere se e'possibile piantarle a 30 cm dal confine visto che poi ho il passo carraio.Servirebbero dell piante che crescono in fretta ma che non diventino troppo grandi,presto postero la foto di una pianta che c'e'ra prima di cui non so il nome.Avete dei consigli da darmi? non riesco proprio a vedere gli appartamenti ho bisogno di mettere delle piante sul confine come potrei fare? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Buongiorna a tutti,

vorrei un consiglio su delle piante da postare sul confine,che non diventino molto grandi,e un consiglio per sapere se e'possibile piantarle a 30 cm dal confine visto che poi ho il passo carraio.Servirebbero dell piante che crescono in fretta ma che non diventino troppo grandi,presto postero la foto di una pianta che c'e'ra prima di cui non so il nome.Avete dei consigli da darmi? non riesco proprio a vedere gli appartamenti ho bisogno di mettere delle piante sul confine come potrei fare? Grazie
Benvenuto, in attesa di consigli sull'essenza adatta, posso dirti che la distanza MINIMA deve essere tassaticvamente di 50 cm dal confine.
 

paolo58

Aspirante Giardinauta
il ligustro,e una pianta molto usata per chiudere confini ,si presta bene alle potature .e anche abbastanza veloce nellla crescita.e molto resistente .puoi potarla a tuo piacimento , a forma di muretto .
 
Alto