• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare piante adesso:Domandina facile facile

C

COCONUT76

Guest
Ciao a tutti...

sono finalmente pronta a dare un aspetto più civile a quei 700 mq che ho davanti casa (che fin ora sono ridotti a terra nuda e cruda...anzi piena di infestanti - che si sono ripresentati nonostante il diserbo...cat: )

Allora...da che parte cominciare...mi hanno consigliato tutti di mettere prima le piante, poi pensare all'illuminazione e all'irrigazione e poi, dulcis in fundo seminare il prato...

Per questo ho comprato...photinia red robin per la siepe, una pianta di tiglio, una di leccio, una catalpa e un acero...
la photinia è già "a dimora" da qualche mese, e sta crescendo abbastanza bene...
Gli alberi di circa 16/18 cm di circonferenza me li hanno consegnati stasera...sono tutti in vaso, eccetto il tiglio...

Il dubbio è questo: ma adesso è un periodo giusto per piantarle? Cosa mi consigliate?

Scusatemi per il poema e se ho chiesto delle cose magari dette e ridette ma avevo bisogno dei vostri consigli...

Ciao a tutti e grazie :flower:

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao!che bello avere 700 mt da riempire!per me le piante in vaso non avranno assolutamente problemi se le metti in terra,anzi,ci si troveranno benissimo.Per il tiglio a radice nuda ticonviene fargli un bel pediluvio con acqua e fango(o letame) per un paio d'ore;dopodichè lo piazzi nella buca già scavata e lo sommergi con un mare d'acqua(dopo averlo bene interrato) e vedrai che non avrà problemi.Che meraviglia avere un tiglio in giardino:love: .E' uno degli alberi più belli e più freschi di tutti!!!:food: ciao,in bocca al lupo:froggie_r

Alto