come preannunciato ieri ho iniziato le mie indagini per la pianta sommersa!!:cool3:
sono andata in un negozio che in genere è molto fornito per capire se potevo trovare qualcosa di quello che mi avete consigliato!! mi hanno detto di si ma che devo aspettare marzo...(questo lo sapevo già ma così ho potuto chiedere senza che fossi costretta a comprare...)
ho chiesto se procuravano anche delle ninfee e dunque parla,parla mi hanno detto che la ninfea la devo lasciare nel fondo del laghetto senza vaso, in modo che si nutra della melma del fondo o in alternativa che posso aggiungere dell'argilla in grani mobidi che vendono per il fondo dell'acquario e non altera il pH!
in un altro vivaio invece,riguardo alla ninfea mi ha detto che la posso mettere in vaso con argilla che posso andare a prendere nelle campagne vicino casa...
cosa ne pensate di queste argille per acquario o di campagna? :confuso:
in compenso però mi hanno regalato due guide della SERA per la costruzione del laghetto e la lotta alle alghe fatte molto bene!! :smok:
io sono un pò dubbiosa in particolare per quest'ultima,ho paura di portare a casa chissà quali insetti o altro...