• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sempreverdi nane per terrazzo

TAPPO

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
Vorrei un aiuto. Ho un terrazzo esposto a sud- ovest con 10 fioriere di cm.33x100 alte cm.40. Ho provato finora diverse piante, ma il risultato è sempre un po' disordinato.
Mi piacerebbe mettere delle piante sempreverdi, che non crescano troppo in altezza - fino a 40 cm. - è che non facciano troppe radici perché temo che spacchino le vasche di cemento. Mi dite quali sono? Poi magari in mezzo metto delle stagionali . Che ne dite?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Il clima dalle tue parti com'è? Non hai evidenziato in quale zona d'Italia abiti per cui mette male darti dei consigli. Ovviamente il rinverdimento lo farai all'inizio della primavera giusto?:D
 
Alto