• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante:prima e dopo

-DAN-

Giardinauta Senior
forse molti di voi hanno già visto queste foto in giro..
...ma non volevo mancare!
spero vi piacciano, a me moltissimo!

crochigialli.JPG

Elyass86

Guru Giardinauta
Vi mostro come son crescute le mie violette in balcone in un solo mese, lostesso dicasi per l'ederina.
Nessuna pretesa, però son carine eh?

Prima:
100_0302.jpg

Dopo:
100_0578.jpg

Prima:
100_0334.jpg

Dopo:
100_0581.jpg

Elyass86

Guru Giardinauta
Pure io le adoro guendi (parliamo delle violette eh)
Sapessi quest'anno quante ne ho messe in giro...
Solo, nessuna in piena terra,
Ma adesso ne travaserò qualcuna, sia perchè mi serve la ciotola per delle dalie, sia perchè così si autosemineranno :)

Scarboc

Guru Giardinauta
Adoro le viole:love:
Sono bellissime,colorate e vengono su sempre senza problemi:flower:
E poi hanno questo profumo pazzesco di miele...a volte verrebbe voglia di mangiarle:food:
Complimentissimi Ely,come ben sai io ho anche un debole per il blu:D

passion

Giardinauta Senior
Io stò ristrutturando con nuove piante l'aiuola grande che ho in giardino, ma ahimè quando sono andata a vangare la terra ho trovato delle radici di una noce che avevamo tagliato 2 anni fa, erano dei tronchi enormi li ho dovuti tagliare con una accetta piccola (avevo solo quella :cry: che fatica) è un mese che vado togliendo radici di noce, tremenda!!! Adesso spero di aver terminato così potrò mettere le piante che ho acquistato da Bakker che sono piiicccole, però ho comperato dal vivavio anche una polygala mi piaceva ed è già abbastanza grande e mio marito ha aggiunto una magnolia stellata waterlily che ho messo nell'aiuola, vi posto le foto delle piante e dell'aiuola, ah poi dimenticavo vicino alla porta di casa avevo una vasca diciamo così dove ho tolto il rinco e ho messo il mio tanto desiderato plumbago (2 piante)ho anche comperato una grata di lusso solo per lui, ha anche un fiore che si stà aprendo:froggie_r :froggie_r ai suoi piedi ho seminato brachycome iberidofila "blue splendour" acquistati dalla semeria, sono fiori azzurri e centro giallo splendidi.. Ciao a tutti:love: :Saluto:

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/IMG_1170.jpg

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/IMG_1169.jpg

Sig.Plumbago

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/IMG_1173.jpg

siepe di rose rosse piantate a febbraio a radici nude di Barni qualità romeo rosse

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/IMG_1176.jpg

passion

Giardinauta Senior
Che cacchio combina stò computer stamattina? Ho fatto il login 200 volte, ma guarda te come mi ha fatto il messaggio, come se stessi rispondendo a Passion, ce rinuncio, per caricare le foto ci ha messo una vita, non è giornata oggi...!!!:martello2 :martello2 :Saluto:

passion

Giardinauta Senior
passion: molto belle le griglie in legno su cui stai facendo arrampicare il plumbago!

Sì, vero? Le ho comperate da Eurobrico a 25 euro l'una, trovi che sia molto? Però sono molto belle!! Erano 27 anni che desideravo un plumbago e qui in ciociaria non li vendono proprio, perchè dicono che gelino, faccio la prova, ma lì dove sono stanno riparatissimi e ho buone aspettative, grazie:love: :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Wow Passion...il plumbago è l'amore della mia vita:love:

Vedrai come saliranno...varrà la pena te lo assicuro:froggie_r

Qui da me nel piacentino li trovo sempre a 20 euro alti come i tuoi ma già in fiore...mi pare che ci siamo tutto sommato:)

Quest'anno devo comprarne un altro per il terrazzo...da aggiungere a uno che ho già e creare così una cascata di fiori anche lì...

Gli altri 7 invece li avevo pagati poco perché comprati appena fuori dal riposo invernale...piccoli piccoli...ormai hanno 4 anni ma vedrai quante soddisfazioni ti daranno...ti abbraccio :love_4:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
liligen: un incantevole giungla paradiso, tutta fiorita, BELLISSIMO!!!

passion: hai speso benissimo quei soldini, sono griglie molto decorative.

Buona giornata a tutti!

passion

Giardinauta Senior
Wow Passion...il plumbago è l'amore della mia vita:love:

Vedrai come saliranno...varrà la pena te lo assicuro:froggie_r

Qui da me nel piacentino li trovo sempre a 20 euro alti come i tuoi ma già in fiore...mi pare che ci siamo tutto sommato:)

Quest'anno devo comprarne un altro per il terrazzo...da aggiungere a uno che ho già e creare così una cascata di fiori anche lì...

Gli altri 7 invece li avevo pagati poco perché comprati appena fuori dal riposo invernale...piccoli piccoli...ormai hanno 4 anni ma vedrai quante soddisfazioni ti daranno...ti abbraccio :love_4:

Io veramente parlavo del prezzo delle grate in legno, il plumbago mi è costato 13 euro a pianta, ciao dolce dolce:love: :Saluto:

Elyass86

Guru Giardinauta
Lilì quelle petunie sono in piena terra è esatto?
Crescono in modo compatto?
Si comportano da striscianti se non possono ricadere?
Non si rovinano le foglie a contatto con la terra? :)
Grazie millem, e complimenti per il tuo giardino, è magnifico.

Alto