• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante nuove #5 e #6

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao Annie... e Benvenuta :Saluto:
Sarebbe meglio che continuassi a postare sullo stesso thread... altrimenti ne vengono fuori una valanga... e se hai bisogno di consigli vengono sparpagliati in giro per il mondo... e fai fatica anche tu a seguirli!

Ciao! :love_4:

jonny83

Giardinauta Senior
Puoi tenere quello che preferisci... ma se continui a portare su il tuo lo vediamo comunque... ed in più ogni utente può vedere tutte le tue piccoline in un solo posto! :rolleyes:

Anche perchè sono tanto tanto carine! :love:

:hands13:

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
La Haworthia attenuata sembra proprio lei. Qui credo si veda anche meglio:

IMG_5255.jpg

Per la Echeveria setosa invece metto un'altra foto, che dici? Ti convince? Mi sembra si “allunghi” un po' di più degli esemplari di Echeveria che sto vedendo in giro.

IMG_5253.jpg

E lei è un'altra Haworthia attenuata?

IMG_5252.jpg

Mi sembra la 5 Haworthia attenuata
la 6 Echeveria setosa ssp. deminuta cv. 'Rundelli'

lelio

Giardinauta
Foto sopra: mi sembra una crassula ovata;
foto sotto: non riesco a riconoscerla bene, anche perché ce ne sono molte abbastanza simili tra loro

njnye

Florello Senior
Secondo me hanno poco sole o lo ricevono solo parzialmente e quindi tendono a deformarsi. Niente di grave, non sono in fin di vita, però sarebbe meglio farle ricompattare.

Chanis

Maestro Giardinauta
Sono tra gli ultimi misteri del nuovo balcone:

Questa a destra?

Vedi l'allegato 218761

E questa a sinistra?

Vedi l'allegato 218763
Quella a destra l'avevo anche io ma purtroppo è passata a miglior vita.... l'adoravo! Me l'aveva regalata un vicino che non aveva tempo di prendersene cura ma mi è durata, con grande dispiacere, solo 4-5 anni... evidentemente non sono stata una brava giardiniera :( non so il nome, ma per me è una delle piante più belle!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Alto