• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nuove arrivate........ da identificare

bianca53

Giardinauta Senior
Ecco alcune delle nuove arrivate pronte a far compagnia alle mie veccihiette...

foto 1
of39xk.jpg


foto 2
ms17vt.jpg


foto 3
f5beq.jpg


foto 4
24cabyd.jpg


foto 5
28ldj4n.jpg


foto 6
zjb09s.jpg


foto 7
ddj6dh.jpg


foto 8
33wsetu.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Bianca, sono talee o le hai comprate?
E poi dimmi se ti servono le identificazioni, nel caso sposto il topic nella sezione giusta :)
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao Bianca, sono talee o le hai comprate?
E poi dimmi se ti servono le identificazioni, nel caso sposto il topic nella sezione giusta :)

Ciao, è un misto!! qualcuna comprata e qualcuna separata dalla mamma ma hanno tutte la radice,
conosco il nome solo di qualcuna e mi farebbe piacere saperli tutti se è possibile,quindi ti ringrazio della tua offerta......
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, è un misto!! qualcuna comprata e qualcuna separata dalla mamma ma hanno tutte la radice,
conosco il nome solo di qualcuna e mi farebbe piacere saperli tutti se è possibile,quindi ti ringrazio della tua offerta......

Ok, te l'ho spostato in identificazioni :eek:k07:

Ti dico solo quelle di cui sono quasi sicura:
foto 1 - la prima foto in alto è un Graptopetalum paraguayense
foto 2 - in basso a destra se non erro una Polaskia chichipe
foto 3 - a sx Haworthia cymbiformis
foto 4 - a dx una Faucaria (tigrina?)
foto 5 - ce l'ho pure io e non l'ho mai identificato con certezza, sembrerebbe una varietà di Chamaecereus
foto 6 - Rhipsalis
foto 7 - Crassula falcata

Complimenti anche al gentil donatore! :eek:k07:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Brava Mor@ per l'id. :)

Ciao Bianca, ti metto le altre

Foto 1 dall'alto sotto il grapto
Mammillaria
2 Gymno
Rebutia

Foto 2
a sinistra Opuntia vestita crestata
a destra Stenocereus pruinosus

Foto 3 non la vedo

Foto 4 a sinistra Cereus peruvianus floridianus

Foto 8 Sedum rupestre ssp. glaucum
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
n. 5 chamaecereus silvestrii
n. 6 rhipsalis elliptica
n. 7 crassula perfoliata, varietà falcata
 
Ultima modifica:

bianca53

Giardinauta Senior
Grazie per la vostra identificazione ora metto all'opera mio marito, classificazione con relativa stampa per conservarla nel mio quadernetto appunti......ma non ve la salvate così:fischio::ciglione: fra breve ne metterò delle altre.....
per ora grazie e grazie
 

mazinga

Master Florello
La pianta della foto 5 ce l'ho avuta pure io e fa i fiori rossi ma ho esagerato con le innaffiature ed mi è morta
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora se fà il fiore rosso potrebbe essere un chaemacereus silvestri!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora se fà il fiore rosso potrebbe essere un chaemacereus silvestri!!!ciao ciao

Io infatti le avevo detto una varietà di Chamaecereus, di quelle lunghe e non tozze, Erika invece ha confermato proprio il silvestrii :)
 
Alto