• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante in terrazzo

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao Mizzo
solo adesso ho visto il tuo post e devo farti i miei complimenti per le tue meravigliose piante e per la dedizione che ci dedichi.
Un grande LiKe :su: per racchiudere tutte le foto.

MIZZO

Giardinauta Senior
quanti anni ci son voluti per ottenere una pianta così da seme?
non ricordo precisamente, credo che siano 4 anni ma era una bustina di semi di melograno nano e ne sono nati pochi che sono anche morti e sono riuscita a salvare solo questa due piantine , invece l'anno scorso ho letteralmente buttato in un vaso i semi di una melagrana, che avevo premuto per il succo e sono nate tante piantine che adesso sto cercando di ripicchettare:D

tartina

Master Florello
questa ce l'ho anch'io, me ne hanno regalato due pezzetti qualche mese fa e adesso è esplosa... ma ahimè quest'inverno morirà :(

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
prova a "dimenticarla" in un angolino con una temperatura superiore ai 10 gradi, all'asciutto, riparata come le piante grasse, perderà tutta la parte aerea e se non la perde tagliala a livello del terreno e a primavera forse rispunta
io la ritiro con le grasse e i cymbi, se non la bagno più, perde tutto e con calma a primavera quando inizio a bagnarla riparte
adesso è fiorita.. mi sa che devo anche metterla al riparo

tartina

Master Florello
il problema è che io non posso ritirarla, è in un vasone fisso a terra in giardino insieme ad una bouganville... farò una protezione intorno alla bouga, magari serve anche alla tradescantia...
e magari ne prelevo qualche pezzetto... dite che riescono le talee fatte adesso?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
il problema è che io non posso ritirarla, è in un vasone fisso a terra in giardino insieme ad una bouganville... farò una protezione intorno alla bouga, magari serve anche alla tradescantia...
e magari ne prelevo qualche pezzetto... dite che riescono le talee fatte adesso?
Le talee non vengono adesso perchè la pianta sta andando a nanna.
Cava qualche pezzo completo di radici, invasalo, non bagnare per una settimana così cicatrizzano le radici e lo ripari.
L'avevo anche io poi l'ho estinta perchè, in estate beve troppo e poi mi fioriva quando stava per andare in riposo!

Alto