Che Russelia!!!!!Russelia equisetiforme e aptenia cordifolia variegata
Vedi l'allegato 808601
non ricordo precisamente, credo che siano 4 anni ma era una bustina di semi di melograno nano e ne sono nati pochi che sono anche morti e sono riuscita a salvare solo questa due piantine , invece l'anno scorso ho letteralmente buttato in un vaso i semi di una melagrana, che avevo premuto per il succo e sono nate tante piantine che adesso sto cercando di ripicchettarequanti anni ci son voluti per ottenere una pianta così da seme?
Che meraviglia!Russelia equisetiforme e aptenia cordifolia variegata
Vedi l'allegato 808601
io la ritiro con le grasse e i cymbi, se non la bagno più, perde tutto e con calma a primavera quando inizio a bagnarla riparteprova a "dimenticarla" in un angolino con una temperatura superiore ai 10 gradi, all'asciutto, riparata come le piante grasse, perderà tutta la parte aerea e se non la perde tagliala a livello del terreno e a primavera forse rispunta
Le talee non vengono adesso perchè la pianta sta andando a nanna.il problema è che io non posso ritirarla, è in un vasone fisso a terra in giardino insieme ad una bouganville... farò una protezione intorno alla bouga, magari serve anche alla tradescantia...
e magari ne prelevo qualche pezzetto... dite che riescono le talee fatte adesso?
Ne ha tantissimi.