• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in cortile

giacomogiorgi

Aspirante Giardinauta
DSC_0136.jpg salve , da poco mi occupo del giardino condominiale e essendo ancora alle prime armi non sono molto ferrato in materia.
il giardino e stato molto trascurato e molte delle piante che formavano le aiule sono morte lasciando spazi vuoti. la piante in questione sono queste DSC_0135.jpg vorrei sapere che piante sono e se è possibile riprodurle per talee( se si quali).
 
Ultima modifica:

giacomogiorgi

Aspirante Giardinauta
sfortunatamente per il mio caso nn fa bacche, cmq a mio parere non e poi tanto male una volta tagliata.
comunque provero ,intanto grazie
 

artemide

Florello Senior
cura anche quel che è rimasto ancora in vita, perchè mi sembra (se non vedo male) che siano state "attaccate" dalla cocciniglia a scudetto.
spruzza un buon antiparassitario apposito, e mai quando batte il sole, fallo di prima mattina o nelle ore serali.
 

giacomogiorgi

Aspirante Giardinauta
no credo che abbiano la cocciniglia perche ho controllato e sulle altre piante e su quella ci sono solo 3-4 foglie un po rovinate.
comunque in caso peggiorasse sapro cosa fare:D Vedi l'allegato 123364 intanto metto un altra foto ( fra un po le potero)
 
Alto