• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante grasse.

B

begonia

Guest
Ho alcune piante grasse varie che tengo in batteria per comodità, ma a dire il vero non hanno un aspetto magnifico: Con quale frequenza devo bagnarle in modo che vada bene un po' per tutte? Devo metterle al sole oppure no? Mi piacerebbe avere informazioni per la loro discreta sopravvivenza. Grazie a tutti.
 

reginaldo

Florello Senior
Un consiglio valido credo valido per tutti, non si può dare una indicazione precisa di quanto si deve annaffiare in quanto occorre:
a) conoscere a quale famiglia la pianta appartiene in quanto spesso le esigenze variano;
b) il terriccio, il vaso
c) l'esposizione
d) la collocazione della regione in cui la pianta è coltivata
e) leggere libri e navigare in rete, chiedere ad amici
f) imparare a proprie spese.
Esaminare le condizioni sarebbe troppo lungo.
Molti amici amanti delle succulente hanno descritto in pagine appropriate come si coltiva una pianta grassa.
Anch'io ho la mia pagina, se vuoi puoi andare a vedere: http://utenti.lycos.it/reginaldo/coltivazione.html e poi se non basta rovistando in http://utenti.lycos.it/reginaldo/Link.html potrai trovare altri indirizzi che ti possono aiutare.
Ciao

[ 17-05-2002: Messaggio scritto da: reginaldo ]

[ 17-05-2002: Messaggio scritto da: reginaldo ]

[ 17-05-2002: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
Alto