Ciao,
devi tenere al caldo quelle che vogliono minime superiori ai 10 gradi (tipo le euphorbie se ne hai). Queste ultime sono tutte quelle piante che, se bucate, fanno uscire un lattice bianco. Non devono stare al freddo, ma sopportano male anche il fresco. Queste vogliono stare al caldo e, di conseguenza, devono essere bagnate (ogni 40/50 giorni) anche in inverno.
Le altre sarebbe meglio tenerle in serra fredda (non si bagnano più fino a primavera) o, alcune, anche all'aperto ma al riparo da pioggia, neve e, dalle tue parti, soprattutto nebbia. Quest'ultima bagna anche dove la pioggia non arriva creando una condizione di umidità che porta a marciumi vari (anche queste non vanno mai bagnate a meno che, se lasciate in pieno sole, non faccia molto caldo, allora si può dare un goccio d'acqua ogni tanto).
Il mio consiglio è, prima di tutto, di cercare di capire che piante hai. Cerca su internet le foto o falle tu e postale qui. Dato loro un nome preciso saprai, in modo altrettanto preciso, dove è meglio tenerle. In inverno le possibilità di errori e, di conseguenza, di danni, sono alte.
Ste