• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina piante grasse

L

lucamariani

Guest
Nella serra non riscaldata le mie piante grasse hanno hanno fatto frutti pieni semi.Li posso seminare? il terriccio lo devo tenere sempre umido?
Un'ultima cosa: le mie lithops hanno fatto piccole piantine. Le devo asportare e metterle in una vaschetta a parte? Il terriccio lo devo lasciare umido?
grazie
 

pixie

Aspirante Giardinauta
per le semine ti conviene aspettare la primavera, per le piantine mettile in un altro vasetto con del terreno drenante (torba1/3 il resto sabbia di fiume o agriperlite)
 

decky

Florello Senior
Come detto da Pixie aspetta primavera per le semine.

Che significa che i Lithops ti hanno fatto piccole piantine?
L'ideale per i travasi è comunque la primavera,in composta per grasse + sabbia .
 

decky

Florello Senior
Ho capito ,comunque aspetta la primavera senza innaffiare per nulla finchè - a primavera appunto - non avranno completato la muta delle foglie, alchè travasa tranquillamente ripulendo per bene le radici dalla torba :)
 
Alto