• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse

vipa0205

Aspirante Giardinauta
Cuscsino della suocera, help.

Ciao, mi sono appena registrato, io amo le piante in particolare quelle grasse, vivevo in campagna e ne ero circondato, adesso che mi sono trasferito in appartamento alcune le ho portate con me altre sono stato costretto ad abbandonarle, mi mancano tanto. In realtà non sono mai stato un esperto e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio, in particolare non sono mai riuscito a far sopravvivere il classico cuscino della suocera per più di un anno, lo tengo in casa tutto l'anno bene esposto alla luce, in un vaso di diametro poco più grande della pianta (di quelli bassi ), uso un terriccio specifico per piante grasse (di quelli già pronti ), metto uno strato di terra cotta espansa sotto per favorire il drenaggio, in estate lo annaffio quasi tutte le settimane in inverno una volta al mese, ma nonostante tutte le mie cure dopo un anno circa muore, adesso ne ho comprato uno di 20 cm di diametro e mi piacerebbe tanto vederlo crescere sano e vegeto cos'altro posso fare ? Help. :martello:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Forse è proprio il fatto che lo tieni tutto l'anno dentro casa che ne causa la morte :embarrass... per il resto è più o meno tutto ok, a parte aggiungere al terriccio per le piante grasse qualche inerte, tipo perlite o lapillo.