• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su piante grasse

gnegno

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mi scuso in anticipo se sto facendo una domanda banale, ma non sono molto esperto, per non dire per niente..
Ieri girando per il leroymerlin, ma qualcosa vidi anche tempo fa dal fioraio e in serra, delle piante grasse (o almeno credo siano grasse) che erano molto piccole, stavano in vasetti di pochissimi cm di diametro ed avevano un fiore colorato.
erano molto simili a quelle che ho trovato in questa foto
Piante%20grasse%20%20mix%20V.3,5.JPG
soltanto che avevano anche dei fiori colorati in cima. Sono sempre piante grasse?

Inoltre le piante grasse che quantità di acqua e luce richiedono?

grazie
ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Forse avevano i fiori finti attaccati con la colla :burningma

Le piante grasse vogliono tanta luce, anche sole, e acqua dalla primavera all'autunno, facendo un discorso generico... poi quando le avrai prese, ce le farai vedere ed entreremo nel dettaglio (oppure se fai un giro tra le discussioni troverai un sacco di informazioni a tale riguardo) :eek:k07:
 

gnegno

Aspirante Giardinauta
eh.. mi sa che non le prendo.. purtroppo ho la casa che durante il giorno per la settimana lavorativa ha le persiane che restano chiuse. Quindi non credo mi sopravviverebbero :(
 

miciajulie

Fiorin Florello
tutte quelle in foto non sono assolutamenter piante da appartamento, vanno lasciate all'esterno... ma per ora riparate, almeno alcune. sì, sembra facile, ma non lo è... però son proprio belline, vero?
 

Mor@