• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse "ITALIANE"

The Dealer

Giardinauta
Ho letto su internet che alcune piante grasse si possono trovare anche sul nostro territorio, che ne direste di aiutarmi a fare una lista con eventuali nomi e foto? Ovviamente non parlo di fico d'india, agave ect che è evidente che sebbene ormai nascano quasi spontaneamente sono stati comunque portati dall'uomo. Grazie :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non credo siano piante comunemente coltivate; da questa scheda, leggo che è un'annuale che si trova spontanea in Sardegna e Sicilia, per cui, dovresti organizzare un viaggetto :eek:k07:
 

The Dealer

Giardinauta
Non credo siano piante comunemente coltivate; da questa scheda, leggo che è un'annuale che si trova spontanea in Sardegna e Sicilia, per cui, dovresti organizzare un viaggetto :eek:k07:

il viaggetto è già stato organizzato :) e andrò a visitare anche CACTUS GARDEN a Sassari (che se non ricordo male mi avevi consigliato), ma vado a Luglio periodo in cui questo sedum muore :(
 
Alto