• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse immense...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti,io mi riferivo proprio a lei....secondo me,al posto di riesumare un 3D vecchio di anni,era meglio se ne apriva uno nuovo con le foto del prima e del dopo!!!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' bello poter vedere la crescita delle piante a distanza di così tanti anni.
Quando e se Giova deciderà di postare nuove foto, per quello che mi riguarda potrà farlo anche in questo 3d se non vorrà aprirne uno nuovo.....dopotutto è bello riunire le foto in uno stesso 3d, soprattutto in questo caso dove se ne documenterà la crescita avvenuta in 5 anni.

giova.london

Aspirante Giardinauta
Allora... la parrii non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, però ora ho questa, sapete come si chiama???
n1.jpg

il resto delle piante è diventato così, qualcuna è morta, qualcuna è cresciuta, qualcuna è stata potata perchè era diventata troppo grande....
n5.jpg n2.jpg n3.jpg n4.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ciao,
innanzitutto benvenuto e complimenti per la salubrità delle piante, poi anche per le notevoli dimensioni, sembra che si trovino molto bene da te :)

La prima potrebbe essere un cleistocactus strausii, quella che chiami cappello del papa è un astrophytum myriostigma ed è comunemente chiamato cappello del vescovo, sotto di lui due sanissimi trichocereus, poi due foto sotto forse cereus peruvianus monstuosus e l'ultima un echinocactus grusonii detto cuscino della suocera!

Per tua info nel forum c'è un'area apposita per lo scambio ecc, fatti un giro e in bocca al lupo!

:Saluto:

Alto