• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da bagno

P

Pollice_Verde92

Guest
io nel bagno ho un potos quindi resiste io ci metterei quello :) ce anche la varieta enjoy (a me lo hanno venduto come potos enjoy) lo in cucina e non ha difficolta poi ci potresti mettere delle fittonie che stanno bene in super umidità! un capelvenere però fa + foresta che bagno! altro non mi viene! anche un helxine ci dovrebbe stare bene magari che viene giu da una mensolina se no visto che G.altamurano ti ha consigliato la deffenbachia ci metti quella e in giro al vaso ci fai scendere l'helxine, helxine o piace o non piace non ci sono vie di mezzo...io la metterei in qualsiasi vaso mi piace troppo tanto!!
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Su una rivista appena comprata c era proprio un articolo di piante "da bagno" ...come ti hanno già consigliato una bella orchidea o il capelvenere che e me piace un sacco!dopo guardo la rivista e vedo se c e qualcosa altro..
 

Pico86

Giardinauta
Io propongo anche la fittonia.
L'ho messa nel bagno insieme alla felce per proteggerla dal freddo esterno e sta bene.
 

Dany56

Aspirante Giardinauta
io in bagno, con esposizione a nord, ho le violette africane.Solo lì stanno benone, continuano a fiorire e sono una meraviglia
 

miciajulie

Fiorin Florello
ti piace il syngonium? si coltiva con facilità sia in terra che in acqua, semplicemente. adora l'umidità dell'aria
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Davidetao, niente di che, capelvenere, scindapsus e asplenium... Quest ultimo è forse un po' meno inflazionato, ma se vuoi variare rispetto alla felce forse la cosa migliore è l orchidea... E purtroppo non sono esperta in merito!
Sai cosa ho visto in giro di carino?dei vasetti con calamita, di diverse dimensioni, da appiccicare su qualsiasi superficie metallica, anche in vendita con le barre stesse, per comporre dei " quadri"
Potrebbe essere una alternativa di design!
 

davidetao

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi aveva consigliato la dieffenbachia ma 3 fiorai e 2 vivaisti mi hanno SCONSIGLIATO di metterla in bagno, mi hanno detto che odia l'umidità...
umpf...a me piaceva...
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ho appeso un vaso con edera a foglia molto piccola, non conosco il nome, vedo che gradisce l'ambiente caldo umido e continua a crescere senza problemi.....:rolleyes:
 
Alto