artemy
Giardinauta Senior
ciao!!! Dato che ho avuto un po di tempo libero...mi sono messa a cercare un po di piante perenni da abbinare alle rose! Non sono piante che ho mai avuto (ma che appena potrò..saranno mie :ciglione ma ho fatto un pò di ricerche su forum,libri e siti e ho pensato di fare un promemoria per chi, come me, non è ancora molto esperto e magari ha bisogno di qualche suggerimento e qualche idea! Sono piante scelte per bellezza e durata della fiortura. Ci tengo a precisare che le foto non sono mie ma le ho trovate qua e la sul forum...spero di non far arrabbiare nessuno! se ci sono problemi le tolgo.
Iniziamo!
Questa è una graminacea e non l'ho scelta per la fioritura ma per la bellezza delle foglie che cambiano colore con l'autunno!
Hakonechloa macra
Questo sotto mi piaceva troppo e anche se la fioritura è breve perchè dura solo per l'estate...ma era troppoooo bello!!
DELPHINIUM grandiflorum Blue Butterfly :
Questa invece per la bellezza delle foglie..ondulate appunto!!
Hosta undulata univittana
Questa l'ho scelta per il colore stupendo delle foglie!! è troppo bella!
Ajuga reptans multicolor
Questa è una bellezza in miniatura! per fare delle piccole bordure...
Androsace pyreanica
Iniziamo!
Questa è una graminacea e non l'ho scelta per la fioritura ma per la bellezza delle foglie che cambiano colore con l'autunno!
Hakonechloa macra
Questo sotto mi piaceva troppo e anche se la fioritura è breve perchè dura solo per l'estate...ma era troppoooo bello!!
DELPHINIUM grandiflorum Blue Butterfly :
Questa invece per la bellezza delle foglie..ondulate appunto!!
Hosta undulata univittana
Questa l'ho scelta per il colore stupendo delle foglie!! è troppo bella!
Ajuga reptans multicolor
Questa è una bellezza in miniatura! per fare delle piccole bordure...
Androsace pyreanica