• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante congelate?

ilmedioev_ale

Aspirante Giardinauta
Aspettavo una spedizione di piante fatte on-line che purtroppo è stata fatta il 23 dicembre e tra feste e festività, mi sono arrivate oggi.

Purtroppo le ultime sere sono andate di molto sotto lo zero e non so se le piante possono ancora essere vive o no.

A sentirle sembrano belle piene, come se fossero ghiacciate, fanno un pò l'effetto martello quando le appoggio per terra.

Ho modo di verificare la loro situazione?

Grazie
 

ilmedioev_ale

Aspirante Giardinauta
le piante sono:

astrophytum asterias
echinocerus rigidissimus
rebutiakrainziana
echinopsis subdenudata
ferocactus acanthodes
escobaria lloydii
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
In linea di massima, essendo in riposo vegetativo, non dovrebbero soffrire più di tanto x le basse temperature.
Ma poi, scusa, se le compri in inverno...
 

ilmedioev_ale

Aspirante Giardinauta
Ma poi, scusa, se le compri in inverno...

...lo so, vado incontro a questi problemi.

Solo che pensavo che, come al solito la spedizione arrivasse in 1-2 giorni, invece da fine novembre (quando ho fatto l'ordine e pagato) hanno aspettato fino al 23 per spedire, prendendo in pieno le festività natalizie.

Va beh, ora provo a reinvasarle e poi vedrò. Spero di non sprecare inutilmente terra o lapillo.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono piante resistenti al freddo, teoricamente, se erano ben imballate non credo che si siano rovinate.
 
Alto