• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove rose

isabella82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

tre settimane fa mi sono arrivate le rose del signor Nino Simone che attendevo con grande trepidazione :hehe:

Purtroppo, come Belpa mi aveva preannunciato, le rose sono state in parte una delusione, non so se perchè non ho esperienza di acquisti per corrispondenza di rose (mi aspettavo delle piante più sviluppate), ma la rosa mystica e la evelyn non sono proprio in ottima forma. Disidratate (ma ci sta vista la spedizione) e piene di ticchiolatura e ruggine... le ho messe a dimora e speriamo che l'anno prossimo si ripiglino...

Presa dalla frenesia degli acquisti :ciglione:, ho fatto un ordine sul sito rose.it e ho scelto queste varietà:


- The Fairy

- Chinensis Mutabilis

- Sally Holmes (vorrei farla arrampicare su un acero campestre che è già bello alto, sarà 6 metri)

- Douceur Normande

- Alfabia

Qualcuno di voi le ha? Avete qualceh consiglio da darmi?

Grazie mille!!!:D
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
ho solo la mutabilis e vai tranquilla.
Avrai grandi soddisfazioni da questa rosa se la posizioni in pieno sole e le dai spazio (tipo 1,5x1,5 metri)
Diventerà un grande cespuglione da non potare se non le parti secche.

Ho comperato da N.Sanremo e se all'inizio sembrano miserelle poi esplodono le sue rose tutte da talea.
Ugualmente valide sono state quelle di Rose.it Al secondo anno le apprezzerai di +
Ciao :Saluto:
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
grazie Opuntia, in effetti sono io che mi aspetto sempre tutto e subito, devo dargli tempo a ste poverelle...:martello2
 

andreafxr