Camparilla
Aspirante Giardinauta
grazie! mi informerò subito sulle piante che mi hai consigliato! Io nel frattempo avevo piantato qualcosina, tipo l'edera, sperando che ricoprisse in un attimo tutto! il mio problema sono i cani; considerate che fanno fuori 1/3 delle piante... alcune le scavano, altre le usano come cuscino. L'unica è vedere dal vivaio se esiste un repellente per animali che non sia dannoso per le piante e per l'ecosistema del laghetto! E che casomai finisse nell'acqua non la renda velenosa per i pesci! Avevo pensato di recintare zona palustre ed aiuole con della rete apposita (quella da giardino), ma credo che i miei 2 cani la userebbero come giocattolino e la dilanierebbero in poco tempo. Per ora ho speso un patrimonio in piantine e semini, e MOLTO tempo per ripiantare e salvare il salvabile, ma da ottobre non avrò più tutta questa disponibilità, dato che mi ricominceranno i corsi all'uni, per cui devo trovare un rimedio...
nel frattempo penserò a qualcosa per mettere la ninfea che sia a prova di tartaruga... tanto a breve devo lavorarci su (o meglio, dentro...) perchè mi sa che DEVO cambiare il vaso del papiro, è cresciuto troppo...
nel frattempo penserò a qualcosa per mettere la ninfea che sia a prova di tartaruga... tanto a breve devo lavorarci su (o meglio, dentro...) perchè mi sa che DEVO cambiare il vaso del papiro, è cresciuto troppo...