• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta tra cactus

Kaos13

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutto il forum.

In un'aiuola di piante grasse ho sbirciato la pianta che vi mostro in primo piano:

piantatracactus.jpg

(scusate l'ignoranza)

1) Di cosa si tratta?

2) Ma è il suo luogo ideale? I cactus tutt'attorno non credo che desiderano le stesse annaffiature? O sta bene senz'acqua?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non si distingue bene che pianta sia...almeno io non la riconosco :(
Ma mi sembra grandina...tu non hai idea di cosa hai piantato o è nata da sola?

nenasere

Giardinauta
anche io non so che pianta sia,pero' a vederla sembra una succulente,e credo che abia bisogno dello stesso tipo di innaffiature della pianta grassa spinosa...almeno io seguo questo medoto,pure io come te ho fatto una zona adibita solo a questo tipo di piante,ho messo grasse spinose e succulente insieme, innaffio tutte insieme a seconda della stagione e stanno tutte bene...spero di esserti stata utile,ciao serena

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DNon si riesce a vedere bene la forma delle foglie e le inserzioni dei rami sul tronco, ma si direbbe una qualche Crassula. A vedere dala foto pare che stia benone in compagnia dei cactus.
Se vuoi ottenere lo stesso effetto puoi utilizzare benissimo una Crassula arborescens, oppure una Portulacaria afra che ha il tronco rossiccio e le foglie smeraldo e fa anche molta scena.

:Saluto:

Alto