• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sospetta nella balconiera...

alessiobio

Giardinauta
Scusate, non ho avuto modo di rispondere prima.

Biolegend > onestamente non saprei per la ghiandola nettarifera, anche perché non conoscendo la specie non potrei riconoscerla. Pero' trovo che sia plausibile. Domani se posso do un'occhiata più da vicino e magari faccio altre foto.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sul discorso dell'arrossamento dei nuovi germogli.... direi che è tipico di quasi tutti i prunus, soprattutto per i germogli di inizio primavera o fine estate, perciò non aiuta. E anche le ghiandole nettarifere, non sono prerogativa solo dei ciliegi, ma un po' di tutti i prunus.... Confermerei quindi genere Prunus (propendendo per un susino o similare)

Ultima modifica:

alessiobio

Giardinauta
Yes!:) Come ho già detto, non essendo un'erbaccia tutto cio' che verrà in seguito sarà ben accetto. Anzi, trattandosi molto probabilmente di prunus dal mio punto di vista c'è proprio da festeggiare (di qualsiasi prunus si parli!) :hands13::hands13::hands13:

In ogni caso grazie a tutti/e per la partecipzione! :)

Alto