• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta perenne super resistente

giuli86

Aspirante Giardinauta
Mi indicate qualche pianta perenne sempreverde che resiste sia al caldo afoso che al gelo?
mi interessa che si sviluppi abbastanza, ma non che diventi enorme.
E che possa stare in vaso in pieno sole. :cool3:
io abito vicino a bologna (così avete un idea del mio clima)
:Saluto: e grazie
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
Ho letto qualcosa sull' echinacea purpurea. è una pianta molto resistente al freddo e al caldo.
qualcuno ce l'ha e può confermare?
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
erbacea perenne. devo metterle in un terrazzino piccolo, un arbusto non ci entrerebbe neanche :)
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ho letto qualcosa sull' echinacea purpurea. è una pianta molto resistente al freddo e al caldo.
qualcuno ce l'ha e può confermare?
E' sicuramente una perenne stratosferica,però non è sempreverde.In pratica di verde in inverno ti rimarrebbe solo il ciuffetto a livello del terreno,ed anche di tono spento.
Forse prova a pensare alla phlomis fruticosa è molto resistente lalle basse temperature ed essendo a foglie argentate,anche al caldo torrido.:eek:k07:
 

kevin02

Bannato
Mi indicate qualche pianta perenne sempreverde che resiste sia al caldo afoso che al gelo?
mi interessa che si sviluppi abbastanza, ma non che diventi enorme.
E che possa stare in vaso in pieno sole. :cool3:
io abito vicino a bologna (così avete un idea del mio clima)
:Saluto: e grazie

Che dici di un bel Hemerocalis sempreverde???,:ciglione: se vai sul mio sito cliccando sulle foto puoi vedere quelle che sono sempreverdi, e se vuoi un effetto migliore ne puoi unire più di uno, così avrai un bel vaso fiorito d'estate e delle belle foglie verdi nastriformi , d'inverno!!!!!!!!:eek:k07:
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Che dici di un bel Hemerocalis sempreverde???,:ciglione: se vai sul mio sito cliccando sulle foto puoi vedere quelle che sono sempreverdi, e se vuoi un effetto migliore ne puoi unire più di uno, così avrai un bel vaso fiorito d'estate e delle belle foglie verdi nastriformi , d'inverno!!!!!!!!:eek:k07:

Ma in inverno resistono o vanno riparati?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, hai preso in considerazione una bella pianta di salvia? Oltre che sempreverde e profumata è utilissima in cucina e fai dei bellissimi fiori blu :D
 
Alto