• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa sofferente

guido71100

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
sono nuovo del forum e anzitutto vi ringrazio per avermi accettato.

Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me, cosa ne pensa dello stato di salute della mia pianta, dovrebbe essere una Aptenia cordifolia.

Come potete vedere dalla foto, alcune foglie sono seccate mentre altre il colore è cambiato, non sono più verdi.

Secondo voi è normale?
Inoltre in altri vasi ho altre piante dello stesso tipo, le cui foglie sono verdissime.

Grazie
Guido
IMG_20191012_145814.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Picantina

Fiorin Florello
Credo che sia del tutto normale. La mia è uguale: tante foglioline secche e ha cambiato un po' il colore, ma andiamo verso l'inverno. Se fa come una mia di alcuni anni fa, in primavera riparte alla grande.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

:D
 
Alto