• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa in difficoltà.

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho una piantina grassa da un paio d'anni. D'estate sta fuori al sole su un terrazzo, nella brutta stagione la ripongo in una specie di giardino d'inverno, non riscaldato e finestrato (Tantissima luce) insieme ai limoni ed ad una dipladenia. L'altro giorno sono andato a vedere come stavano e l'ho trovata con alcune foglie marce e toccandola perdeva tutte quelle sane http://imgur.com/D0rZA6m. Allora l'ho portata in tinello, in un ambiente riscaldato per capire di cosa ha bisogno. Cosa posso fare? Grazie.

D0rZA6mr.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

META

Giardinauta Senior
Ciao,le foglie di questo genere sono molto delicate ed è molti facile zche toccandole cadano. Per il resto non mi sembra poi mess così male,è importante se sverna al fresco che rimanga a terra asciutta e se possibile anche aria asciutta.

META
 

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Vero, ma pochi mesi fa era rigogliosa. Calcola che ha perso circa il 30% delle foglie. le ributterà? Grazie comunque....
 

miciajulie

Fiorin Florello
non lamentarti, è messa più che bene, davvero! è del tipo 'più delicato di un cristallo', la guardi e cadono le foglie per l'emozione. scherzo. ha bisogno di grande equilibrio, e lo devi trovare tu. col tempo. nel senso che le 'foglie': l'annaffi un po' troppo e cadono, l'annaffi appena troppo poco e cadono. vedrai, si riprenderà alla grande
 

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Mi era sempre andata bene, cioè la lasciavo in terrazza, sole, pioggia ecc. e forse si auto regolava.... Adesso la terrò in tinello alla luce e questa primavera vedremo. Grazie a tutti e Buone Feste!
 
Alto