• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta della gomma e foglie cadono

Sabrilly88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, penso di aver dato troppa acqua alla mia pianta della gomma. A distanza di settimane che non la annaffio il terriccio è ancora umido e le foglie ingialliscono e cadono.
Cosa devo fare?
Può essere la troppa acqua o altro?
C'è qualche fertilizzante da usare?
Grazie
 

GIULY83

Giardinauta
Come sempre sono gradite foto. Inoltre dai informazioni su come la coltivi: che tipo di terriccio hai usato, ultimo rinvaso, come e quanto annaffi, posizione, se prende sole e quando, se dai concime.
Così gli esperti potranno fare ipotesi attendibili.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

nessun fertilizzante aiuta a far asciugare un terreno zuppo.
Se la terra è troppo bagnata o la lasci asciugare oppure svasi e cambi terriccio.

Metti delle foto e descrivi come coltivi la tua pianta.

Ste
 

Davidevac

Aspirante Giardinauta
Stiamo parlando di ficus robusta? Foglie che ingialliscono e cadono potrebbe essere anche la poca luce, secondo me. Ho avuto lo stesso problema e ho risolto cambiando posizione alla pianta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto