• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photos pictus

lilith

Master Florello
Qualcuno di voi ha in casa il photos pictus? Ne ho comprata una pianta non troppo grande tre mesi fa e..... cresce pochissimo- Le condizioni ambientali sono le stesse dei pothos che ho da parecchi anni e quelli crescono che è una meraviglia, ho fatto tante talee e li ho moltiplicati con successo, ma questo mi pare difficilotto da coltivare, è spuntata solo qualche timida fogliolina, ma piccola piccola.I vostri come crescono?

Goyaalé

Giardinauta
Io ho qualche talea in acqua, pare sia molto difficile.
In terra è molto sensibile ai ristagni. Gionni lo ha da più tempo di me e saprà di sicuro parlarne piu ampiamente...

G.altamurano

Florello Senior
allora non so dirti bene, comunque il "Photos pictus" non esiste, il nome corretto è "Scindapsus pictus" :)
e il nome corretto del comune "photos" è in realtà "Epipremnum"
il vero "Pothos" (e non pHotos) è una pianta parecchio diversa dalle altre due e non è coltivata come pianta d'appartamento... :) si fa confusione con i nomi di queste piante a causa di numerose classificazioni errate fatte nel corso del tempo... :D

ho fatto io questo chiarimento perchè altrimenti l'avrebbe fatto gionni :lol: ho imparato da lui :lol:

vabbè, a parte questo, mi accodo alla domanda :D ho una talea di scindapsus pictus a radicare e mi interessa sapere come curare questa pianta :)

Ultima modifica:
Alto