• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photos Foglie gialle!

crusader

Aspirante Giardinauta
Da qualche settimana, ormai, al photos che ho in idrocoltura ingialliscono delle foglie...
E' in questa posizione da più di un anno (ha molta luce) e continua comunque ad allungarsi facendo nuove foglie.
Non vorrei, però, che quelle vecchie cadessero tutte poco alla volta...
Le annaffiature sono sempre state regolari (una volta ogni due settimane) e ogni 5-6 mesi metto del nuovo concime granulare.
Cosa gli sta succedendo?
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

sailla

Aspirante Giardinauta
Da qualche settimana, ormai, al photos che ho in idrocoltura ingialliscono delle foglie...
E' in questa posizione da più di un anno (ha molta luce) e continua comunque ad allungarsi facendo nuove foglie.
Non vorrei, però, che quelle vecchie cadessero tutte poco alla volta...
Le annaffiature sono sempre state regolari (una volta ogni due settimane) e ogni 5-6 mesi metto del nuovo concime granulare.
Cosa gli sta succedendo?
Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Ciao Crusader, secondo me le innaffiature sono poche, alla mia le dò acqua ogni due giorni!!!!!!!!!!!
Sarà viziata la mia???????? :embarrass Però stà benissimo!!!!!!!!!
Regalo talee a tutti quelli che vengono in casa mia!!!!
Ciao:Saluto:
 

lora

Maestro Giardinauta
pure il mio in idrocultura sta benissimo.....io aggiungo acqua quando vedo, che il livello si e abassato......questo lo faccio una volta la settimana cca.......:Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Sempreverde non vuol dire che le foglie sono immortali :)
Se si è allungato tanto prova a dare una spuntatina, vedrai che si rinfoltirà

Ciao
Anitka
 

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
crusader ti capisco bene lo fa pure il mio..... allora io ho 2 photos uno in vaso uno in idrocoltura allora quello in vaso dato che l'ho piazzato sulla scala mi soffre di correnti d'aria e infatti tende dopo una stagione a perdere tutte le foglie.... quello in idro coltura ho scoperto che cresce molto bene e fa delle belle foglie striate ma dopo un po tende a ingiallire dalla base e a perdere le foglie :mazza::mazza::mazza:

dunque io ho risolto così dato che le piante in casa mia devono stare dove e come dico io taglio i rami del photos morente che sta in vaso e li metto in idrocoltura e porto quelli dell idrocoltura che tendono ad ingiallire in vaso:martello2:martello2..... sono 3 anni che vado avanti così sarà una scocciatura ma almeno ho risolto i problemi dei miei photos e ho finito di spendere vagonate di eurini per cambiare sempre le solite 2 piante di casa hihihii:martello:

cavolo devo stargli proprio antipatico a sta pianta:burningma

P.S lo so... pure voi che ridete vorreste averlo fatto con almeno una pianta di casa perchè in casa le piante devono stare dove si intonano con il resto dell arredamento
 
Ultima modifica:
Alto