• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia perche ?

giuseppe84

Aspirante Giardinauta
Sono passati 15 giorni dalla potatura le piante come erano sono rimasti ne nuovi getti nulla mentre il lauro che e tra loro a fatto molti progressi in 15 giorni , cosa fareste ? Ci combatto dal 2011 le tolgo e metto solo lauro almeno in quella zona o aspetto ancora ?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io aspetterei ancora. Fin'ora ha fatto una primavera anomala, molto caldo prima e molto freddo ora. Si è fermato tutto con questo calo delle temperature. Aspetterei la "vera primavera".

Ste

msilani

Giardinauta
ti posso dire che la mia photinia ora è ferma da circa 15 giorni perciò è normale secondo me

ha avuto crescita rigogliosa fino a 15-20 giorni fa.

io sono zona cesena

angelone54

Guru Giardinauta
Sono passati 15 giorni dalla potatura le piante come erano sono rimasti ne nuovi getti nulla mentre il lauro che e tra loro a fatto molti progressi in 15 giorni , cosa fareste ? Ci combatto dal 2011 le tolgo e metto solo lauro almeno in quella zona o aspetto ancora ?
Due settimane sono tante e il fatto che il Lauro abbia progredito nonostante il periodo incerto non lasciano dubbi. La potatura è stata fatta per dare forza alle radici per cui, ad oggi, avresti dovuto vedere dei nuovi germogli. Secondo me l'apparato radicale è marcito e non c'è più nulla da fare, quelle piante sono da togliere.

Alto