• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Philodendron Imperial....

pNino

Maestro Giardinauta
Buongiorno.
Ieri facendo la spesa al super ho trovato questo Philodendron, etichettato P. imperial Green ( a 4€ :tupitupi:) anche non avendo piu' spazio l'ho preso lo stesso, ma sono sicuro non sia un imperial green, ce ne erano altri insieme a questo che erano effettivamente i P.i. green e si vedeva la differenza con la nuova foglia color arancio e non verde ;). Sicuramente e' un P. imperial pensavo pero' fosse un rosso ( ma mi pare poco colorato) o forse un imperial autumn, che dite?
IMG_20190905_101841.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
Per me trattasi di imperial red senza dubbio, lI.green ha foglie verde pisello e i nuovi embrioni di foglie senza alcuna traccia di rosso, inoltre la forma
delle foglie dell' I green è molto più larga e l'apice delle foglie è ad angolo quasi ottuso mentre l'I.red ha foglie molto più lanceolate e con gli apici ad angolo acuto.:ciao:

pNino

Maestro Giardinauta
Perfetto grazie.
Anche io avevo escluso il green, anche se era etichettato cosi'; messo vicino gli altri che erano effettivamente i green si vedeva palesemente la differenza ;)

Alto