• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis si ricomincia

MARINA201080

Giardinauta
:hands13::hands13: brave bambine!
anche le mie sono ripartite tutte e 5 :love: chi con uno stelino chi con 2 :eek:
è sempre un'emozione vederle rifiorire :tupitupi:

miki00

Giardinauta Senior
scusate la domanda che puo sembrare sciocca. io ho una phal che ( forse ) sta facendo una ripartenza. il fatto è che la gemma sarà cresciuta si o no di massimo mezzo centimetro in un mese. ma quanto tempo ci vuole prima che fiorisca??

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le ripartenze sono più veloci, dipende da quando comincerà a mettere i boccioli
uno stelo completamente nuovo impiega minimo 2 mesi
una ripartenza.. dipende da quanto si allunga prima di fare i boccioli, ma direi minimo un mese
ovviamente se le condizioni di temperature e luce sono appena sufficienti impiega più tempo

G.altamurano

Florello Senior
nuove foto :D

IMG_0161_zps0a9807e6.jpg

IMG_0160_zpsdb347bde.jpg

IMG_0159_zpsdccf7951.jpg

IMG_0162_zps9ac4fda5.jpg

anche la miphal su sughero vuole fiorire :D
IMG_0163_zps156c622b.jpg

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
direi che ti aspetta un primavera piuttosto fiorifera :D

complimenti

G.altamurano

Florello Senior
spero solo che la pahl nella terza foto non abbia i fiori bianchi :lol: l'anno scorso non fiorì più e quindi non vidi il colore, le altre invece erano tutte bianche :martello::lol:

Spulky

Membro dello Staff
però hai anche un po' di pulizia da fare ad alcune piante
foglie secche e cose così, una è anche un po' piegata, magari con un rinvaso a fine fioritura puoi tentare di rimetterla un po' meno inclinata :D

Spulky

Membro dello Staff
ne vedo almeno 3 a cui mettere mano :)
con pazienza più in là, niente di patologico :) solo un po' di coreografia

patrizia

Maestro Giardinauta
Bellissime ripartenze e stelini nuovi, complimenti, si vede che hanno proprio trovato il loro posto ideale davanti a quella finestra, infatti cercano tutte di sbatterci le testa contro!:lol::lol:

iPiante

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie ripartenze :D

Ciao a tutti! Vi presento le ripartenze delle mie tre phal:

Stelo tutto NUOVO + ripartenza
image.jpg

Tre ripartenze dallo stelo già esistente
image.jpg

Due ripartenze
image.jpg

Satisfaction time! :D

Lucasinter

Giardinauta Senior
Bellissima, complimenti! Strano che quella li abbia persi proprio tutti, in genere almeno un bocciolo cercano di farlo crescere :(
Vabbeh ti rifarai con le altre :)

miki00

Giardinauta Senior
finalmente!!!!!:D
anche le mie che hanno iniziato dopo le tue:martello2 comiciano a formare i boccioli ( grandi circa 2 mm). speriamo li porti ha termine.
una curiosità: qunato tempo ci mettono dalla fase in cui sono ora le mie fino a sbocciare

Alto