• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis sfiorita

luisal

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, desideravo sapere come mi devo comportare con la phalaenopsis una volta che è terminata la fioritura. Devo lasciarla sempre in luogo luminoso o spostarla all'ombra? Inoltre come la devo annaffiare e ogni quanto devo concimarla?
qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vorrà per una nuova fioritura?grazie mille
 

G.altamurano

Florello Senior
non devi cambiare nulla, sempre tanta luce, acqua solo quando le radici sono grigie.... per il concime passo la parola a qualcun'altro...
per a nuova fioritura... dipende, se la pianta decide di far uscire una ripartenza dallo stelo vecchio probabilmente ci metterà meno tempo, altrimenti potresti dover aspettare anche un anno, ma questo non è un grande problema :D:D

spulky non ho sbagliato niente vero? :lol::lol:
 

MARINA201080

Giardinauta
Ciao :Saluto:
lasciala sempre tutto l'anno in un posto luminoso le orchidee hanno bisogno essenzialmente di luce per fiorire ... bagnale per immersione solo quando le radici passano da un bel verde a color argento e una volta bagnate dai un po' di concime diluito in acqua ogni 15 giorni in inverno e ogni 7 d'estate.
Se accumulano sufficiente energia dovrebbero rifiorire in inverno :)
 
Alto