• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio phalaenopsis

Lighina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti per non sbagliare. La mia phalaenopsis è ormai sfiorita e si presenta come vedete in foto. Uno stelo è già secco,uno ha iniziato a seccare. Vorrei sapere esattamente dove devo tagliarli? Grazie;) 20201112_141608 (1).jpg 20201112_141541.jpg
 

Ciccio87

Aspirante Giardinauta
Non c’è una regola fissa, puoi tagliare lo stelo fin dove è seccato, e attendere. Forbici affilate e ben disinfettate.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
fai una foto completa

il secco si taglia sempre e comunque

vorrei vedere lo stelo completo se possibile, comunque puoi tagliare dove vuoi, con forbici disinfettate come ti han già detto

stai appena sopra ad un nodo verde, se lo stelo dovesse continuare a seccare non sarebbe un problema, rientra nella norma
 

Lighina

Aspirante Giardinauta
fai una foto completa

il secco si taglia sempre e comunque

vorrei vedere lo stelo completo se possibile, comunque puoi tagliare dove vuoi, con forbici disinfettate come ti han già detto

stai appena sopra ad un nodo verde, se lo stelo dovesse continuare a seccare non sarebbe un problema, rientra nella norma

Ciao,ecco le foto!spero si veda meglio...quello che volevo capire è, devo tagliare solo gli steli secchi o taglio lo stelo principale?grazie 20201114_125327.jpg 20201114_125352.jpg
 
Alto