• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal veterana

mammababy

Aspirante Giardinauta
Ok, ora é tutto piú chiaro. Ti faccio un'altra domanda. Non é importante ma se ti va di rispondermi mi togli una curiositá! Le mie due phal mi fanno radici, foglie e belle fioriture, e credo che questo sia segno di buona salute, ma come mai non ho mai visto un keiki? Non é che ho l'ansia da keiki, anzi a dire il vero me ne importa poco, ma se la loro assenza significa che alla pianta manca qualcosa magari é meglio fare qualche modifica alle mie abitudini.
Grazie mille comunque e mi raccomando se hai altri dubbi su come curare le tue phal non esitare a chiedere...AH AH AH AH...! :crazy:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D
la pianta fa keiki quando è in difficoltà e necessita di trasmettere velocemente il suo corredo genetico..
infatti se per un motivo qualunque perde l'apice, anche se per il resto è in buona salute, fa dei keiki basali
però... non è un regola certa
nel senso che, una phal che fa keiki non vuol dire che abbia per forza dei problemi.

poi ci sono "modelli" :D di phal che ne fanno a iosa
ed altre che se non stanno per tirare le cuoia non ci pensano proprio

ad esempio le phal equestris per loro natura sono molto keikifere
le phal pulchra anche
gli ibridi che discendono da queste phal, sono per loro natura + predisposti a produrre keiki senza averne necessità, cioè anche se sono in perfetta salute

:Saluto:

Ultima modifica:
Alto