• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal sfiorite a 2 euro ...

Marco....

Guru Giardinauta
ciao crocerossine!!!:)
anche io ragazzi ho appena salvato una phal! una sola per questioni di spazio
al castorama era totalmente disidratata e sfiorita!! l'ho pagata 1 €
l'ho portata a casa, annaffiata e ora è insieme alle altre da una settmana!!
 

crisoly

Giardinauta Senior
Mi complimenti con tutti voi per la vostra opera di bene...mi piacerebbe tanto avere un orchidea, ma putroppo non ho un ambiente molto adatto in casa...
 

floretta

Maestro Giardinauta
perchè dici così? guarda un pò nel forum e chiedi agli esperti ( io non sono tra questi) poi prova ,si impara solo così.... io non so ancora quanto ho imparato ma continuo a leggere e a cercare di applicare.ciao flo
 

Aussie

Guru Giardinauta
ciao crocerossine!!!:)
anche io ragazzi ho appena salvato una phal! una sola per questioni di spazio
al castorama era totalmente disidratata e sfiorita!! l'ho pagata 1 €
l'ho portata a casa, annaffiata e ora è insieme alle altre da una settmana!!

E bravo, Marco! hai fatto benissimo, peccato non averne potute prendere di più, a quel prezzo erano regalate.

Mi complimenti con tutti voi per la vostra opera di bene...mi piacerebbe tanto avere un orchidea, ma putroppo non ho un ambiente molto adatto in casa...

Sono d'accordo con Floretta, ci sono tanti tipi di orchidea con diverse esigenze di luce, temperature e umidità per cui una che vada al caso tuo la potrai trovare sicuramente. Dicci dove ti piacerebbe collocarla e potremo cos' aiutarti a sceglierla.
 

crisoly

Giardinauta Senior
Sono d'accordo con Floretta, ci sono tanti tipi di orchidea con diverse esigenze di luce, temperature e umidità per cui una che vada al caso tuo la potrai trovare sicuramente. Dicci dove ti piacerebbe collocarla e potremo cos' aiutarti a sceglierla.[/QUOTE]

perchè dici così? guarda un pò nel forum e chiedi agli esperti ( io non sono tra questi) poi prova ,si impara solo così.... io non so ancora quanto ho imparato ma continuo a leggere e a cercare di applicare.ciao flo

Mi ero già informata tempo fa, ma da quanto ho capito, non riesco a posizionarla in un posto a loro ideale (se non all'esterno).
In cucina è meglio di no, porte sempre aperte, temperatura forse anche eccessiva e stanza troppo buia in alcuni periodi; le camere da letto ed il bagno è esposto tutto a nord luce minima e solo in estaste; forse il salotto come luce potrebbe andare però c'è un ma anche qui in estate sia per le camere, il bagno e per il salotto la temperatura arriva anche a 35° mentre in inverno arriva a 15° con il riscaldamento e comunque rimane sempre freddo.
Se con queste indicazioni riuscite a trovare un posto adatto, vado subito a comprarne una...
 
Alto