Sono d'accordo con Floretta, ci sono tanti tipi di orchidea con diverse esigenze di luce, temperature e umidità per cui una che vada al caso tuo la potrai trovare sicuramente. Dicci dove ti piacerebbe collocarla e potremo cos' aiutarti a sceglierla.[/QUOTE]
perchè dici così? guarda un pò nel forum e chiedi agli esperti ( io non sono tra questi) poi prova ,si impara solo così.... io non so ancora quanto ho imparato ma continuo a leggere e a cercare di applicare.ciao flo
Mi ero già informata tempo fa, ma da quanto ho capito, non riesco a posizionarla in un posto a loro ideale (se non all'esterno).
In cucina è meglio di no, porte sempre aperte, temperatura forse anche eccessiva e stanza troppo buia in alcuni periodi; le camere da letto ed il bagno è esposto tutto a nord luce minima e solo in estaste; forse il salotto come luce potrebbe andare però c'è un ma anche qui in estate sia per le camere, il bagno e per il salotto la temperatura arriva anche a 35° mentre in inverno arriva a 15° con il riscaldamento e comunque rimane sempre freddo.
Se con queste indicazioni riuscite a trovare un posto adatto, vado subito a comprarne una...